Motori

Il 31 marzo 2022 torna la Coppa Milano-Sanremo

Dopo il grande successo dell’ultima gara disputatasi nel maggio scorso e a 116 anni dalla prima edizione, dal 31 marzo al 2 aprile 2022 torna la leggendaria Coppa Milano-Sanremo con la tredicesima rievocazione storica. La “Signora” delle gare è stata presentata oggi nel corso di AutoClassica nell’Area incontri ACI Storico-AC Milano a Fiera Milano Rho a cui hanno preso parte Geronimo La Russa, Presidente di Automobile Club Milano;  Maurizio Cavezzali, Presidente Comitato Organizzatore XIII “Rievocazione Storica Coppa Milano-Sanremo” e Gianpaolo Sacchini, Amministratore delegato di Equipe Grand Prix

Anche nel 2022 il raduno è fissato all’Autodromo Nazionale Monza il 31 marzo; la partenza è in programma il giorno dopo dalla sede di Automobile Club Milano e, giunti a Sanremo, gli equipaggi raggiungeranno il Principato di Monaco. 

L’evento da sempre costituisce una grande attrattiva per gli equipaggi italiani e stranieri: anche nella primavera del 2022 si correrà con lo spirito di sempre e con la passione dei “gentlemen drivers” che idearono la competizione nel 1906.

Saranno quasi 700 i chilometri da percorrere tra Lombardia, Piemonte e Liguria.

Gli equipaggi, alla guida di vetture costruite fra il 1906 e il 1990, si cimenteranno in una novantina di prove cronometrate, oltre alle 6 prove di media con rilevamenti intermedi che garantiranno alla XIII Rievocazione Storica competizione e spettacolarità.

La gara toccherà città e paesaggi dal fascino intramontabile con l’attraversamento di numerosi centri abitati, per consentire agli appassionati di ammirare da vicino i “bolidi di ieri” che hanno entusiasmato intere generazioni.

“La Rievocazione Storica della Coppa Milano-Sanremo è stata confermata come importante appuntamento all’interno del Campionato Italiano Grandi Eventi 2022 di ACI Sport che, riservato alle gare di regolarità classica, comprende anche la Coppa d’Oro delle Dolomiti, il Gran Premio Nuvolari, la Targa Florio Classica e la Coppa delle Alpi” ha affermato Geronimo La Russa, presidente di Automobile Club Milano.

“Anche nella prossima edizione i top driver della regolarità potranno confrontarsi in un percorso complesso e soddisfacente dal punto di vista squisitamente sportivo”, ha concluso il presidente di AC Milano.

Anche quest’anno il numero di equipaggi iscritti non supererà le cento unità.

More about:

Social & Newsletter

© 1999 Monzasport | All Rights Reserved. | Development by WM3

Cerca..

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta